mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Attualità

Il Papa non ha la polmonite: “Solo un’infiammazione polmonare”

Le preoccupazioni riguardo allo stato di salute del Papa sono state fugate oggi dal portavoce vaticano Matteo Bruni, il quale ha dichiarato che il Pontefice non è affetto da polmonite, ma presenta un’infiammazione polmonare: “Siamo lieti di comunicare che le condizioni del Santo Padre sono buone, e la sua situazione respiratoria è in miglioramento”.
Per garantire un recupero ottimale, alcuni degli impegni previsti per i prossimi giorni sono stati rimandati. Bruni ha spiegato: “Per facilitare il recupero del Vescovo di Roma, alcuni importanti incontri previsti sono stati posticipati. Tuttavia, gli impegni di carattere istituzionale o più facili da sostenere date le attuali condizioni di salute saranno mantenuti”. Al fine di contrastare l’infiammazione polmonare, è stata avviata una terapia antibiotica endovenosa, e per garantire una maggiore efficacia della stessa, è stato posizionato un ago cannula.

L’incontro con Peña Palacios

Sempre oggi, a Casa Santa Marta, il Papa ha accolto in udienza il Presidente del Paraguay, Santiago Peña Palacios. L’incontro è durato circa 25 minuti e si è caratterizzato per uno scambio di doni significativi e l’espressione di messaggi di pace e solidarietà. Al centro dell’udienza è stata la donazione del Papa a Peña Palacios: una fusione in bronzo raffigurante due mani che si stringono, sullo sfondo del celebre colonnato di San Pietro. La scultura rappresenta simbolicamente la condivisione, l’unità e la solidarietà, con una composizione che include una donna con un bambino e una nave di migranti. La scritta ‘Riempiamo le mani di altre mani’ sottolinea l’importanza di estendere la mano dell’aiuto e del sostegno reciproco. Inoltre, il Pontefice ha consegnato al Presidente i volumi dei documenti papali e il ‘Messaggio per la Pace’ di quest’anno, ribadendo l’impegno della Chiesa per la costruzione di un mondo più giusto e pacifico.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Contratto metalmeccanici: rottura al tavolo delle trattative, i sindacati proclamano lo stato di agitazione

Stefano Ghionni

Hausermann: “Risorse Pnrr per sviluppo industriale settore farmaci”

Giulia Catone

Religioni per la pace

Giacomo Palermo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.