lunedì, 16 Dicembre, 2024
Esteri

Giornata del Ringraziamento funestata da incidenti stradali mortali sulle strade degli Stati Uniti

Numerosi incidenti stradali mortali si sono verificati negli Stati Uniti nel giorno del Ringraziamento, quando oltre 55 milioni di persone si sono messe in viaggio per incontrare parenti e amici. In Georgia, la Polizia di Stato ha dichiarato che ci sono stati 14 morti e 19 feriti in incidenti stradali avvenuti durante il fine settimana. Tra questi, cinque persone sono morte nell’impatto dopo che un furgone Ford bianco aveva colpito frontalmente un camioncino Ram grigio nella contea di Colquitt. Tutti le vittime viaggiavano nel furgone. Altre quattro persone nel furgone sono state portate negli ospedali locali di Thomasville e Tallahassee, in Florida, in eliambulanza. L’autista del camioncino, sopravvissuto, è rimasto gravemente ferito e trasportato in aereo in un’unità traumatologica dell’ospedale. La Georgia State Patrol ha dichiarato di non rilasciare i nomi delle vittime finché non avrà informato le loro famiglie. Altrove, quattro persone sono morte e una è rimasta ferita in un incidente vicino a South Park, in California, nelle prime ore di giovedì mattina. La California Highway Patrol ha dichiarato in un comunicato che il conducente di una BMW M3 nera aveva perso il controllo mentre guidava ad alta velocità sulla State Route 94. L’auto si è ribaltata e ha sbalzato i passeggeri dal veicolo. L’autista di 26 anni, un uomo di 35 anni e due donne di 33 e 20 anni hanno riportato ferite gravi e sono stati dichiarati deceduti sul posto. Una donna di 22 anni, seduta sul sedile del passeggero anteriore, indossando la cintura di sicurezza, ha riportato solo lievi ferite ed è stata curata in un ospedale locale. L’incidente è ancora oggetto di indagine, ma la polizia stradale ha dichiarato di aver commissionato un rapporto tossicologico all’ufficio del medico legale della contea di San Diego.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Il Dipartimento della Sicurezza Interna riconosce come terroristi i gruppi che commettono crimini d’odio

Giampiero Catone

Lagarde non ci ripensa. Tassi su, nonostante tutto. Di doman non c’è certezza

Giuseppe Mazzei

Popham, nel Maine, potrebbe aver ospitato il Primo Ringraziamento negli Stati Uniti

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.