0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Da Palermo la proposta di un’unica Spa per la portualità italiana

mercoledì, 22 Novembre 2023
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – Un’unica azienda centrale che debba rendere conto a un consiglio di amministrazione e non alla burocrazia, che selezioni ed effettui gli investimenti, e che operi sulla base di un Piano industriale. Questo, in sintesi, il fulcro di una riforma portuale che non casualmente nasce da Palermo e dal presidente dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, Pasqualino Monti che, in occasione della quinta edizione del convegno “Noi, il Mediterraneo”, ha lanciato una formula del tutto innovativa di approccio alle necessità di cambiamento del sistema portuale.
xm3/mgg/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tratti in salvo due cani scivolati in un pozzo a Lampedusa

I Vigili del fuoco, la notte scorsa, hanno tratto in…

Superbonus, Giorgetti “Misura troppo costosa a beneficio di pochi”

“Non c’è nessun intervento retroattivo, ma facciamo una norma che…