mercoledì, 15 Maggio, 2024
Video Pillole

Ragona “La coltivazione del sale diventi attività agricola”



TRAPANI (ITALPRESS) – “Partiamo da Roma, dal 27 settembre, quando si è costituita un’associazione temporanea di scopo tra la Confagricoltura Nazionale e le aziende che fanno salicoltura in Italia”. Lo dichiara all’Italpress Rosario Marchese Ragona, Presidente Confagricoltura Sicilia, in occasione dell’evento “L’Agricoltura coltiva il sale” che si è tenuto a Marsala, nel trapanese, presso la riserva naturale Isola dello Stagnone. Un progetto, a cura di Confagricoltura, che mira alla valorizzazione della salicoltura delle saline marine d’Italia, e nasce con il coordinamento tra imprenditori agricoli e della produzione del sale marino italiani. “La prima tappa è proprio Marsala con le saline che abbiamo in questo meraviglioso territorio – sottolinea Ragona -, l’obiettivo è quello di inquadrare la coltivazione del sale tra le attività similabili all’agricoltura”. xa3/vbo/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sequestrati beni per 50 milioni a un imprenditore pontino

Redazione

Barbaro “La sostenibilità sportiva asset importante per l’ambiente”

Redazione

Sicilia, presidente Ars “Su collegato massima condivisione Parlamento”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.