0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Prezzi, Buttarelli “Da Distribuzione Moderna gradualità responsabile”

martedì, 21 Novembre 2023
1 minuto di lettura



PALERMO (ITALPRESS) – “La Distribuzione Moderna sta vivendo ormai da quasi due anni, da quando c’è stata l’esplosione inflattiva, la criticità che indubbiamente hanno attraversato i consumi”. Così Carlo Buttarelli, presidente di Federdistribuzione, in un’intervista all’Italpress. “Il settore ha operato con grande responsabilità, sicuramente la grande pressione che abbiamo avuto sull’aumento dei costi di acquisto, legati naturalmente alle materie prime, prima per il post covid e poi per la guerra in Ucraina, l’abbiamo trasferita al consumo in modo molto graduale, tant’è che la pressione anche sui risultati economici della nostra impresa nel 2022 è stata particolarmente rilevante, complici anche i costi energetici”, ha proseguito.

xd6/gtr/mrv

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

La Russa “L’insegnamento di Livatino è sempre forte e attuale”

“Quello di Rosario di Livatino è un pensiero sempre attuale:…

Tursini “Cimbali Group accelera sull’innovazione”

MILANO (ITALPRESS) – “In funzione del nostro modello di business,…