sabato, 16 Novembre, 2024
Video Pillole

Riciclo, da Assoambiente un’agenda per un’economia realmente circolare



ROMA (ITALPRESS) – L’Italia si conferma eccellenza europea nel settore del riciclo e nella produzione di nuovi materiali da rifiuti, pienamente in corsa per il raggiungimento degli obiettivi UE al 2025 e al 2035. Obiettivi che, per quanto riguarda gli imballaggi, sono stati già superati. Per un sistema economico davvero circolare nell’uso delle risorse, è necessario però seguire un’Agenda di lavoro nei prossimi due anni che consenta al nostro Paese di compiere il definitivo salto di qualità. E’ quanto emerso nel corso della presentazione, a Roma, del Rapporto annuale “L’Italia che Ricicla”, promosso dalla sezione Unicircular di Assoambiente.
f04/xb1/fsc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Sport – 26/4/2022

Redazione

Tregua fiscale, chiusura agevolata per le liti pendenti

Redazione

Il fisco sorveglia e sanziona

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.