giovedì, 29 Febbraio, 2024
Video Pillole

Innovazione, Schiavo (Tim) “Milano e Napoli più avanti di 20 anni fa”



NAPOLI (ITALPRESS) – “Rispetto a 20 anni fa Milano e Napoli sono molto più avanti rispetto a come stavano, mentre altre città sono rimaste più o meno dove erano prima in materia di tecnologia digitale. Napoli è una città che sicuramente è migliorata molto anche se credo che non è ancora prontissima a gestire l’afflusso turistico abnorme”. Lo dice Elio Schiavo, Chief Enterprise & Innovative Solutions Officer di Tim, parlando a margine del forum “L’Italia delle città intelligenti e sostenibili. Gli strumenti digitali e attuativi al servizio della PA locale” organizzato questa mattina nella sede del Comune di Napoli. “Regione Campania e Comune – sottolinea Schiavo – stanno cercando di dotarsi degli strumenti necessari per la lettura dei flussi turistici, per capire queste persone da dove vengono, quanto restano, che capacità di spesa hanno. A noi di Tim farebbe piacere essere primari attori nel processo di sviluppo di queste tecnologie innovative”.

xc9/col3/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mattarella “L’Ucraina rimane al centro dell’agenda europea”

Redazione

Leu incontra Draghi “Il Recovery Plan non sia un libro dei sogni”

Redazione

Covid, Rezza: “Mascherine e prudenza in caso di grandi aggregazioni”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.