domenica, 28 Aprile, 2024
Video Pillole

Gemmato “Con il payback risposta immediata all’industria farmaceutica”



ROMA (ITALPRESS) – Per il settore dei farmaci generici, “le criticità sono legate a più aspetti del comparto industriale, come l’aumento delle materie prime e dei costi di produzione in generale, poi ci sono delle specificità legate al tema del payback che noi abbiamo affrontato in maniera puntuale in legge di bilancio, innalzando il tetto della diretta e riducendo il fondo della convenzionata”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, a margine dell’edizione 2023 dell’Osservatorio Nomisma sul “Sistema dei farmaci generici in Italia” realizzata per Egualia e presentata a Roma. È “una risposta immediata che serve a dare una risoluzione da parte del governo a una tematica importante che riguarda l’industria farmaceutica, che sostanzialmente è un asset fondamentale della nostra economia. È un comparto importante, ce la giochiamo con la Germania nell’essere leader nella produzione di eccellenza”, che “porta anche occupazione”.

f04/xi2/fsc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Rutigliano (Snam) “Stop emissioni metano e CO2 entro 2040”

Redazione

Sicurezza, la Guardia Costiera compie 157 anni

Redazione

Fisco, Salvini: “Puntiamo alla flat tax”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.