0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Farmaci, Poma (Nomisma) “Il sistema rischia di esplodere”

giovedì, 16 Novembre 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Nel 2023 è emersa una grande difficoltà” derivante dall’aumento dei costi “delle materie prime e dell’energia elettrica, che nel 2022 erano riusciti ad essere assorbiti dalle imprese farmaceutiche: adesso, con prezzi costanti o addirittura decrescenti, di fatto il sistema rischia di esplodere” e “questo potrebbe comportare la carenza di quei farmaci per la cui produzione non c’è più convenienza”. Lo ha detto Lucio Poma, chief economist di Nomisma, a margine dell’edizione 2023 dell’Osservatorio sul “Sistema dei farmaci generici in Italia”, realizzata per Egualia e presentata a Roma. “C’è assolutamente bisogno di una riflessione tra pubblico e privato: sicuramente” c’è bisogno di “mantenere i prezzi bassi, ma anche di garantire la continuità del sistema”.

f04/xi2/fsc/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Petrucci resta alla guida della Federbasket “Grande soddisfazione”

ROMA (ITALPRESS) – Quarto mandato consecutivo per il dirigente, confermato…

Ordigno contro poliziotti, obbligo di dimora per 9 ultras della Cavese

BARI (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Salerno ha…