venerdì, 17 Gennaio, 2025
Esteri

Starlink di Musk si aggiudica un contratto da 90 milioni di dollari per offrire internet gratis in Messico

Starlink, il servizio internet via satellite del miliardario Elon Musk, si è assicurato un contratto da 1,56 miliardi di pesos (89,80 milioni di dollari) per offrire internet gratuito in Messico fino alla fine del 2026. Lo ha comunicato un funzionario del governo messicano. Carlos Emiliano Calderón, coordinatore della strategia digitale del Messico, in una regolare conferenza stampa mattutina del governo ha affermato che la società di Musk ha vinto l’appalto offrendo i migliori prezzi nell’offerta pubblica. Il Messico ha firmato contratti per la connessione internet gratuita con nove società, tra cui Starlink. Secondo i documenti visionati da Reuters, il servizio fornirà, inoltre, infrastrutture all’azienda energetica statale messicana fino a dicembre 2026. Il valore del contratto con la Comision Federal de Electricidad (CFE) messicana è compreso tra 887,5 milioni di pesos e 1,8 miliardi di pesos.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Zelensky: solo uno Stato indipendente garantisce la libertà. Mosca: “Gli Usa lavorano per rimuovere il presidente ucraino”

Antonio Marvasi

Partita verso il Medio Oriente l’unità ‘Nave Vulcano’: ospedale al suo interno

Valerio Servillo

Germania, l’AfD nomina Alice Weidel candidata cancelliera in vista delle elezioni di febbraio

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.