sabato, 16 Novembre, 2024
Esteri

L’amministrazione Biden rafforza l’impegno per combattere l’antisemitismo e l’islamofobia nelle scuole

In seguito allo scoppio della guerra tra Israele e Hamas, avvenuta il mese scorso, l’amministrazione Biden sta lanciando nuove iniziative per affrontare il continuo aumento dell’antisemitismo e dell’islamofobia nei campus universitari a livello nazionale. Tra i nuovi strumenti, un elenco di risorse del Dipartimento dell’Istruzione per studenti, genitori e membri del personale, volto a prevenire l’antisemitismo e l’islamofobia in tutti i livelli scolastici, dalle elementari all’università. Le due guide, una destinata ai giovani studenti e l’altra agli istituti di istruzione superiore, sono state realizzate dal Centro nazionale per ambienti di apprendimento sicuri e di supporto, un centro di assistenza tecnica finanziato dal Dipartimento dell’Istruzione.

La guida per i giovani studenti è scritta in un linguaggio semplice e comprensibile, mentre la guida per gli istituti di istruzione superiore è più approfondita e fornisce strategie specifiche per affrontare l’antisemitismo e l’islamofobia nei campus universitari. Questi nuovi strumenti si basano sulle azioni annunciate dalla Casa Bianca nelle ultime settimane, inclusa la creazione di una strategia nazionale per combattere l’islamofobia che incarichi i dipartimenti di Giustizia e Sicurezza Nazionale di contrastare le crescenti minacce di antisemitismo nei campus universitari in collaborazione con le forze dell’ordine. Nell’ambito di questo impegno, dozzine di consulenti per la sicurezza informatica e la sicurezza protettiva del DHS sono stati incaricati di lavorare con le scuole, muovendosi in ambienti sempre più turbolenti.

Tra minacce e intimidazioni

Il Presidente Joe Biden era stato messo sotto pressione affinché rispondesse ai crescenti episodi di antisemitismo e islamofobia nei campus universitari. Venerdì, la Columbia University ha sospeso due gruppi di studenti critici nei confronti di Israele, accusandoli di violare la politica scolastica con retorica minacciosa e intimidazioni. La Cornell University ha cancellato le lezioni per un giorno dopo che violente minacce antisemite avevano portato all’arresto di uno studente. Il mese scorso, l’Fbi ha dichiarato che stava indagando sulle minacce di morte contro un membro del personale palestinese dell’American University di Washington. I leader del Dipartimento dell’Istruzione Senior ospiteranno anche sessioni di ascolto con educatori dal livello prescolare a quello universitario per saperne di più su come le scuole hanno cercato di mantenere gli studenti al sicuro dall’inizio della guerra. Nelle prossime settimane ci saranno anche altre sessioni di ascolto, organizzate dal Dipartimento dell’Istruzione, con studenti, educatori e membri dello staff ebrei, musulmani, arabi, palestinesi e sikh.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Le Leggi anti-aborto in Colorado mettono in forse il quartier generale permanente dello SPACECOM nello Stato

Ranieri Razzante*

Le scuole cercano supplenti. L’Istituto Nazionale Tributaristi (INT) appoggia e promuove il servizio di invio della MAD (Messa a Disposizione) tramite Docenti.it

Redazione

Tornano antisemitismo e intolleranza con la scusa dei palestinesi. Altro che Sessantotto…

Giuseppe Mazzei

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.