sabato, 27 Aprile, 2024
Video Pillole

Riparte il master del Tyrrhenian Lab di Terna



PALERMO (ITALPRESS) – Prende il via la 2^ edizione del Master “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso da Terna in collaborazione con le Università di Cagliari, Palermo e Salerno nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, per il quale Terna ha previsto un investimento complessivo di 100 milioni di euro dal 2022 al 2026. L’inaugurazione del Master – la seconda delle tre edizioni previste – è avvenuta con un evento organizzato in contemporanea nei tre atenei coinvolti: Palermo, Salerno e Cagliari. In collegamento, oltre ai Rettori, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale dell’azienda, Giuseppina Di Foggia, il Presidente, Igor De Biasio, e il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin.
Il Tyrrhenian Lab ha l’obiettivo di istituire un centro di formazione di eccellenza distribuito nelle sedi delle tre città in cui approderanno i cavi del Tyrrhenian Link, l’elettrodotto sottomarino di Terna che unirà Campania, Sicilia e Sardegna. Saranno in tutto 57 e non più 45 gli studenti che prenderanno parte al corso, circa 300 le candidature presentate con una crescente presenza femminile.

xd6/fsc/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Governo, Zingaretti “Fiducioso sul confronto”

Redazione

Emiliano “Con #mareAsinistra attrazione dei talenti in Puglia”

Redazione

Tg News – 21/3/2023

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.