mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Attualità

In arrivo anche l’insegnante di italiano per la piccola Giada, l’unica studentessa di Marettimo

Nell’isola di Marettimo dopo la docente di Matematica arriverà anche l’insegnante di Italiano. La piccola Giada potrà frequentare le lezioni senza dovere necessariamente raggiungere l’isola di Favignana, dove ha sede l’Istituto Comprensivo di appartenenza. All’Istituto “Antonino Rallo” è stata, infatti, assegnata una docente di Italiano per 12 ore per assicurare il funzionamento dell’istituzione scolastica e la regolare frequenza dell’unica alunna del plesso di Marettimo, nel Trapanese.

Garantire il processo di socializzazione

Il nulla osta è stato firmato dall’Ufficio IV dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia. Spetta adesso all’Ambito Territoriale di Trapani avviare le procedure per l’individuazione della docente. Nel provvedimento dell’USR Sicilia si fa altresì presente che al fine di tutelare l’importanza di garantire il processo di socializzazione dell’alunna con il gruppo dei pari, l’Istituzione scolastica dovrà prevedere, per quanto possibile, una frequenza di attività didattiche anche presso il plesso scolastico di Favignana, dove la piccola Giada avrà la possibilità di incontrare i suoi coetanei.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ora di religione, riflessioni di una studentessa

Redazione

Massima allerta in Francia dopo l’uccisione di un insegnante da parte di un giovane radicalizzato

Federico Tremarco

Scuola: contingente 2020/2021 Maeci, Anief chiede cambio di passo

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.