0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Omesso pagamento dell’Iva, sequestro per 5,5 milioni nel napoletano

venerdì, 3 Novembre 2023
1 minuto di lettura



NAPOLI (ITALPRESS) – I finanzieri della Compagnia di Casalnuovo di Napoli hanno individuato tre società “cartiere” che importavano la merce nel territorio italiano senza pagare l’IVA, per poi rivenderla sottocosto a una quarta società, effettivamente operante, che la cedeva ai destinatari finali. Il sequestro preventivo nei confronti di quattro società di capitali, operanti nell’hinterland napoletano, fino a un valore complessivo di 5.581.222 di euro. Le indagini, avviate nell’aprile del 2021, hanno permesso di ricostruire un’ingente frode fiscale basata sull’importazione dall’estero di componenti elettronici (batterie, rullini fotografici, articoli per fumatori e cavi elettrici) e sull’omesso versamento dell’IVA.

gtr/pc/red

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg Economia – 4/3/2022

In questa edizione del Tg Economia: – Imprese femminili regine…

Inflazione, la distribuzione moderna al fianco delle famiglie

MILANO (ITALPRESS) – L’inflazione sembra aver arrestato la sua corsa…