martedì, 30 Aprile, 2024
Turismo

La Fondazione Magna Grecia alla XXV BMTA di Paestum

ROMA (ITALPRESS) – La Fondazione Magna Grecia partecipa alla XXV Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, in programma fino a domenica 5 novembre al Tabacchificio Cafasso, l’attuale Next (sito di archeologia industriale “simbolo della Piana del Sele”, così definito da Gillo Dorfles).
Il tema dell’incontro rientra nella sezione “Archeincontri” ed è in programma sabato 4 novembre alle ore 10.00 nella Sala Cerere, si incentrerà sul tema “Vivere la storia. Un progetto di esperienza immersiva per i cammini della Magna Grecia”.
Interverranno Diego di Paolo Destination manager, ideatore del Cammino di San Francesco, Nino Foti Presidente Fondazione Magna Grecia, Fiammetta Pilozzi, Responsabile Centro di ricerca Fondazione Magna Grecia e Matteo Sirizzotti Responsabile Hub VR Università di Siena.
La partecipazione all’edizione 2023 assume una particolare importanza, in quanto la BMTA celebra il venticinquesimo anniversario, condividendolo con il Parco Archeologico di Paestum e Velia e la Certosa di Padula, che proprio nel 1998 furono inseriti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco nell’ambito del riconoscimento attribuito al Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, oggi anche Alburni.
-foto ufficio stampa Fondazione Magna Grecia-
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Alpitour rinnova l’offerta con la semplificazione e il digitale

Redazione

Confesercenti: turismo protagonista, 400 milioni di presenze. Balzo degli stranieri. Il 2023 resta incerto

Leonzia Gaina

Turismo: Pasqua e Pasquetta sold-out ma manca il personale

Federico Tremarco