venerdì, 28 Marzo, 2025
Esteri

Metropolitana di Parigi, una donna grida “Allahu akbar”: la polizia le spara

La polizia di Parigi ha sparato a una donna che, dopo aver donna minacciato alcuni passanti, avrebbe gridato “Allahu akbar” su un treno della metropolitana nei pressi della stazione Bibliothèque François-Mitterrand. Si tratta dell’ultimo di una serie di incidenti avvenuti in Francia, ancora in stato in allerta antiterrorismo. Gli agenti hanno aperto il fuoco dopo che la 38enne non aveva risposto ai loro avvertimenti. La donna, che indossava un velo islamico, ha minacciato di farsi esplodere e pare che abbia gridato “Allahu akbar”, ovvero “Dio è il più grande”. “Temendo per la loro incolumità, la polizia ha aperto il fuoco intorno alle 9.20. Lei è stata ferita allo stomaco” ha dichiarato una fonte anonima. Ora la donna è ricoverata in ospedale in prognosi riservata. A inizio ottobre un uomo con un coltello, al grido di “Allahu akbar” alla Gambetta High School nella città di Arras, ha provocato la morte di un insegnante e il ferimento di diverse altre persone.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nuovo asse Mosca-Pyongyang, Putin presto in India. Tensioni sull’accordo nel Mar Nero

Ettore Di Bartolomeo

Missili yemeniti su Tel Aviv, volo Ita Airways torna sul mare. Idf in Libano e a Gaza uccide un capo militare di Hezbollah e il portavoce di Hamas

Antonio Marvasi

Trump: “Mosca vuole la pace, ma potrebbe tirarla per le lunghe”. Tusk a Rutte: “Possibile ogni scenario”

Antonio Marvasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.