0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Pecoraro Scanio “Emergenza climatica in atto e governo rimane inerte”

martedì, 31 Ottobre 2023
1 minuto di lettura



MILANO (ITALPRESS) – “Milano sott’acqua, torrenti e fiumi che esondano in tutto il Nord, ponti che crollano e il governo parla di altro. Una legge di bilancio di tasse e tagli a scuola,sanità e ambiente che ignora la crisi climatica. Ma dove vivono?”. Lo chiede Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde che, da ministro dell’ambiente, organizzò la conferenza sull’adattamento al cambiamento climatico e propose un piano di 13 azioni, e lo fa in un video da Milano aggiungendo: “non possiamo evitare la crisi climatica, ma possiamo evitare i morti e ridurre i danni con una seria azione di prevenzione e allerta. Ecco perché chiedo un commissario straordinario permanente per l’emergenza climatica con poteri efficaci e fondi. Dopo le tragedia di Ischia e dell’Emilia Romagna furono ripetute le promesse di dare priorità contro il dissesto idrogeologico in tutta Italia invece il governo è inerte. Occorre agire”.
(ITALPRESS).
col3/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Cirio “Piemonte hub riciclo e recupero automotive con Stellantis”

“Per Torino e il Piemonte, oltre alla produzione, c’è la…

QuiEuropa Magazine – 26/2/2022

In questo numero di QuiEuropa Magazine: – Attacco russo in…