martedì, 6 Maggio, 2025
Esteri

La Malesia nomina il sultano Ibrahim come nuovo Re

l Sultano Ibrahim di Johor è stato eletto Yang di-Pertuan Agong XVII, il re dei re della Malaysia, dai nove sultani del Paese. Il sultano Ibrahim, 64 anni, sostituirà Abdullah di Pahang, che ha servito per cinque anni. L’elezione del Sultano Ibrahim è avvenuta durante una sessione speciale della Conferenza dei governanti. IIbrahim è il primo sultano di Johor a essere eletto Yang di-Pertuan Agong. Monarca costituzionale, ha assunto un ruolo più attivo in politica negli ultimi anni. Ha utilizzato i suoi poteri discrezionali per scegliere gli ultimi tre primi ministri del Paese. Il Sultano è noto per la sua passione per le auto e le moto veloci e ha vasti interessi commerciali. È anche noto per il suo viaggio annuale intorno a Johor per incontrare la gente del Paese. E’ sposato e ha sei figli. Suo padre, il sultano Iskandar, fu l’ottavo re del Paese.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cremlino: “necessario” un incontro tra Putin e Trump, ma “va preparato”. Ue pronta a vietare importazioni gas russo dal 2027

Antonio Marvasi

Gaza, Netanyahu: “Siamo alla vigilia di un’invasione massiccia”. Attesa per il presidente Usa

Maurizio Piccinino

Mattarella elogia l’Esercito, 164 anni di onore: “Dedizione e impegno sono il punto di forza della Repubblica”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.