giovedì, 8 Maggio, 2025
Video Pillole

Barbara “Microbiota ha un ruolo nelle malattie cutanee e respiratorie”



BOLOGNA (ITALPRESS) – “Il microbiota è su tutte le superfici del nostro corpo e quindi è un ‘organo’ presente ovunque: nel canale alimentare c’è il gruppo più ricco e quindi le patologie digestive sono le prime a essere implicate”. A sottolinearlo Giovanni Barbara, professore Ordinario di Gastroenterologia dell’Università Alma Mater di Bologna e del Policlinico di Sant’Orsola. in occasione del congresso “Microbiota Revolution 2023. Dalla ricerca alla pratica clinica: a che punto siamo”, realizzato nel capoluogo emiliano grazie al sostegno di Alfasigma.
col/fsc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bartoli “Papa americano può facilitare rapporto tra Chiesa e Usa”

Redazione

Webuild, infrastrutture contro l’emergenza idrica globale

Redazione

Lupi “La Chiesa ci sorprende sempre, Leone XIV sarà un Papa sociale”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.