giovedì, 23 Maggio, 2024
Video Pillole

Pecoraro Scanio e Raggi “Tra un mese Roma può vincere Expo2030″



ROMA (ITALPRESS) – “Roma può vincere questa competizione. Tutte le istituzioni stanno lavorando in modo unitario e determinato”. Alfonso Pecoraro Scanio presidente della Fondazione Univerde e già ministro e Virginia Raggi già sindaca di Roma che nel 2020 ha lanciato la candidatura per Expo dalla Sala degli Orazi e Curiazi dove fu firmato nel marzo 1957 il trattato istitutivo dell’Unione Europea lanciano un appello ad un mese dalla decisione di 170 stati che a Parigi il 28 novembre decideranno la città ospitante dell’Expo 2030. “Un’Expo dedicata a sostenibilità e inclusione può trovare nella storia millenaria di Roma il miglior luogo per un Expo che cade proprio nell’anno di verifica dei risultati dell’agenda Onu dei 17 sdg . Roma potrà avere così l’expo che fu annullata nel ‘42 per la guerra mondiale” hanno dichiarato nel video appello Pecoraro Scanio e Raggi.
pc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Motori – 30/5/2021

Redazione

Energia, il 9 settembre vertice straordinario

Redazione

Tg News – 29/5/2023

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.