0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Pecoraro Scanio e Raggi “Tra un mese Roma può vincere Expo2030″

venerdì, 27 Ottobre 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Roma può vincere questa competizione. Tutte le istituzioni stanno lavorando in modo unitario e determinato”. Alfonso Pecoraro Scanio presidente della Fondazione Univerde e già ministro e Virginia Raggi già sindaca di Roma che nel 2020 ha lanciato la candidatura per Expo dalla Sala degli Orazi e Curiazi dove fu firmato nel marzo 1957 il trattato istitutivo dell’Unione Europea lanciano un appello ad un mese dalla decisione di 170 stati che a Parigi il 28 novembre decideranno la città ospitante dell’Expo 2030. “Un’Expo dedicata a sostenibilità e inclusione può trovare nella storia millenaria di Roma il miglior luogo per un Expo che cade proprio nell’anno di verifica dei risultati dell’agenda Onu dei 17 sdg . Roma potrà avere così l’expo che fu annullata nel ‘42 per la guerra mondiale” hanno dichiarato nel video appello Pecoraro Scanio e Raggi.
pc/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

⁠⁠Bpco, benefici da un anticorpo monoclonale

ROMA (ITALPRESS) – L’Agenzia Europea dei Medicinali ha approvato dupilumab,…

⁠Torna l’influenza, in Italia si prevedono 14 mln e mezzo di casi

ROMA (ITALPRESS) – 1 italiano su 2 esprime preoccupazione per…