venerdì, 24 Gennaio, 2025
Esteri

È morto Bobi, il cane più vecchio del mondo: aveva 31 anni

Bobi, il cane più vecchio del mondo, è morto la scorsa settimana all’età di 31 anni e 165 giorni. La sua morte è stata annunciata dal Guinness World Records, che gli aveva riconosciuto il titolo nel mese di febbraio. Bobi era un Rafeiro do Alentejo, una razza di cane da fattoria e guardiano portoghese. Era nato in Portogallo nel 1992 e aveva trascorso tutta la sua vita con il suo proprietario Leonel Costa e la sua famiglia nel villaggio di Conqueiros. La sua longevità è stata attribuita a una vita “calma e pacifica”, priva di stress o traumi. Bobi era un cane molto sano e non aveva mai avuto bisogno di cure veterinarie. Proporzionato all’età canina, Bobi aveva circa 86 anni. Per il 31esimo compleanno di Bobi, a maggio, il suo proprietario gli aveva organizzato una tradizionale festa di compleanno portoghese, alla quale hanno partecipato più di 100 ospiti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cremlino: “Sanzioni da Trump? Niente di nuovo”. Zelensky: “Colloqui se avremo garanzie”

Anna Garofalo

Israele. Continua operazione “Iron Wall” a Jenin in Cisgiordania

Antonio Marvasi

Mattarella: “Economia e pace sono pilastri del progetto europeo”

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.