mercoledì, 8 Maggio, 2024
Motori

Mini Countryman SE ALL4, l’elettrica all-terrain

MILANO (ITALPRESS) – La Mini Countryman SE ALL4 è un crossover completamente elettrico con una trazione all-terrain per affrontare qualsiasi superficie. La vettura è cresciuta notevolmente e ora misura 4.433 mm di lunghezza, 1.843 mm di larghezza e 1.656 mm di altezza. Con una capacità fino a 1.450 litri, anche gli oggetti più ingombranti possono essere trasportati facilmente quando la panca è ripiegata. Due potenti motori elettrici con una potenza totale di 230 kW/313 CV e una coppia di 494 Nm guidano la Mini Countryman SE ALL4 attraverso qualsiasi terreno. Insieme, accelerano il veicolo da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi e raggiungono una velocità massima di 180 km/h. La potente batteria ha un contenuto energetico di 66,45 kWh. Con la ricarica rapida a corrente continua fino a 130 kW, bastano poco meno di 30 minuti per caricare la batteria dal 10% all'80%. Innovativi sistemi di assistenza supportano il guidatore in movimento. Con il Driving Assistant Professional, la Mini Countryman SE ALL4 consente per la prima volta la guida parzialmente automatizzata di livello 2 su percorsi di tipo autostradale. Ciò consente al guidatore di staccare le mani dal volante fino a una velocità di 60 km/h, purché continui a seguire da vicino il traffico e sia pronto a intervenire in qualsiasi momento. Inoltre, l'assistente è in grado di individuare gli spazi vuoti nel traffico necessari per cambiare corsia verso l'uscita. Porta quindi la vettura alla velocità ottimale per il cambio di corsia assistito. L'elegante design del montante C con il logo ALL4 specifico del modello sostiene la linea del tetto allungata nella parte posteriore del veicolo e la fa apparire più corta allo stesso tempo. La sezione posteriore è particolarmente uniforme con superfici chiare e luci posteriori a filo. Quattro varianti di allestimento offrono accenti individuali e evidenziano le diverse caratteristiche della vettura con eleganti dotazioni esterne e interne. Tecnologia avanzata e materiali di alta qualità negli interni. Il punto focale dell'abitacolo della Mini Countryman SE ALL4 è il display Oled rotondo. Lo strumento centrale con un diametro di 240 mm e una superficie in vetro di alta qualità controlla contemporaneamente i sistemi di infotainment e di assistenza. Con il nuovo Mini Operating System 9, tutte le funzioni della vettura possono essere gestite in modo intuitivo tramite il touch o l'assistente vocale. Il guidatore e il passeggero anteriore guadagnano notevolmente in comfort con poco meno di tre centimetri di larghezza in più per le spalle e i gomiti. Anche i sedili posteriori sono aumentati di 2,5 centimetri di larghezza delle spalle. Grazie alle forme chiare e alla plancia con design tessile bicolore, l'abitacolo ha un aspetto moderno e chiaro. Con il tetto panoramico in vetro, l'interno appare particolarmente luminoso e accogliente. (ITALPRESS). – Foto: ufficio stampa Mini – ads/com 24-Ott-23 15:35

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Debutta in italia la nuova Mercedes-Maybach Classe S

Redazione

Nissan celebra 90 anni di storia con un video podcast

Redazione

Alla Lounge NYC la mostra “Lamborghini: 60 Years of Artistry in Motion”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.