domenica, 19 Maggio, 2024
Video Pillole

Shoah, il ricordo di Tatiana Bucci “Avevo solo 6 anni e mezzo”



OSWIECIM (POLONIA) (ITALPRESS) – “Avevo solo 6 anni e mezzo. Ma non mi rendevo conto della gravità del momento che stavamo vivendo. Questo mi ha salvata, anche psicologicamente”. Così Tatiana Bucci, tra i sopravvissuti di Auschwitz, giunta alla Judenrampe di Birkenau in occasione del Viaggio della Memoria, organizzato da Roma Capitale e dalla Città Metropolitana, con la collaborazione della Fondazione Museo della Shoah e della Comunità Ebraica di Roma. “Qui siamo arrivati, qui siamo stati selezionati – ricorda -. Abbiamo avuto la fortuna di passare la prima selezione. Ci hanno fatto la doccia, hanno tagliato i capelli alle donne, ci hanno tatuato e poi ci hanno separate dalla mamma”. xb1/vbo/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Webuild, Salini “Vogliamo essere un traino per il Paese”

Redazione

Milano, Meloni: “Sfida aperta, puntiamo alla vittoria”

Redazione

Tg Sport – 30/3/2023

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.