giovedì, 3 Aprile, 2025
Video Pillole

Picozza (Andea) “Attenzione a stili di vita per infiammazioni tipo 2”



ROMA (ITALPRESS) – “Bisogna fare attenzione che le persone possano avere non solo i presidi farmacologici più appropriati, ma anche quelli non farmacologici come ad esempio vestiti particolari, filtri per l’aria, la salubrità delle nostre scuole. Quindi serve un approccio anche non farmacologico sugli stili di vita che è importante”. Lo ha detto Mario Picozza, Presidente ANDeA – Associazione Nazionale Dermatite Atopica, a margine del progetto dal titolo “La gestione del paziente con patologie infiammatorie di tipo 2”, un ciclo di tre incontri che ha visto coinvolte 4 associazioni di pazienti e 16 società scientifiche. Alcune delle proposte operative sono racchiuse nel Policy Paper realizzato dall’Istituto per la Competitività insieme a Sanofi.
f04/mgg/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Moles “Bene sperimentazione idrobiometano, ora servono infrastrutture”

Redazione

Tg Lavoro & Welfare – 3/4/2025

Redazione

Primo trimestre in chiaroscuro per il turismo organizzato

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.