giovedì, 9 Maggio, 2024
Video Pillole

Terrorismo, due arresti a Milano. Avevano giurato fedeltà all’Isis



MILANO (ITALPRESS) – Si è svolta a Milano un’operazione antiterrorismo della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano – Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo – con 2 arresti operati nei confronti di un cittadino egiziano e un naturalizzato italiano di origine egiziane, accusati di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo e istigazione a delinquere con finalità di terrorismo. L’operazione è condotta dalla Digos di Milano, dal Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Perugia, dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione e dal Servizio Centrale Polizia Postale e delle Comunicazioni. “Erano estremamente attivi nella propaganda e nel proselitismo digitale per conto dell’Isis, mettendosi a
disposizione dell’organizzazione terroristica e finanziando cause di sostegno della stessa”. È quanto si legge in una nota diffusa
dal Procuratore di Milano Marcello Viola Sempre nella nota si legge che i due arrestati ” avrebbero prestato giuramento di appartenenza e di fedeltà” all’organizzazione terroristica. (ITALPRESS)

trl/gsl (Fonte video: Polizia di Stato)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Covid, senza controlli serrati l’economia rischia ancora

Redazione

Tg Ambiente – 5/11/2023

Redazione

Difficile ripresa a settembre

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.