sabato, 22 Febbraio, 2025
Attualità

Turismo: al via la campagna per la promozione dei 36 borghi liguri più belli d’Italia

Al via la campagna autunnale di promozione del territorio dedicata ai 36 borghi liguri più belli d’Italia, quelli premiati con la Bandiera Arancione. Quest’anno lo spot, che sarà trasmesso oltre che sulle emittenti televisive fino al 12 novembre anche su 199 schermi di 18 cinema del Nord Ovest in Italia rientranti nel circuito UCI – The Space fino al 25 ottobre, sarà incentrato sugli elementi culturali e artistici dei borghi che hanno ricevuto i riconoscimenti, gli elementi di ricchezza e di valore per queste caratteristiche località liguri: all’interno del video si trovano ad esempio la caratteristica chiesa di Tellaro, il castello dei Vescovi di Luni di Castelnuovo Magra, il castello dei Doria a Dolceacqua, l’arte della filigrana di Campo Ligure, ma anche elementi enogastronomici come il Vermentino DOC, gli amaretti di Sassello, il Rossese DOC di Dolceacqua e tanti altri.

Luoghi pieni di storia e tradizioni

“Con la nuova campagna vogliamo portarvi alla scoperta di luoghi autentici, ricchi di storia e tradizioni e in grado di offrire un’accoglienza di qualità, anche sotto i profili del rispetto dell’ambiente e dell’enogastronomia. I nostri borghi rappresentano una ricchezza, una straordinaria opportunità dal punto di vista turistico e con questi spot vogliamo accendere ancora di più ogni i fari nostri caratteristici borghi”, spiega il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Record storico per gli arrivi di pesce straniero: il 2024 mette in crisi il Made in Italy

Paolo Fruncillo

“La scelta”. Le sliding doors della vita

Cristina Calzecchi Onesti

Hamas ha consegnato una palestinese al posto di Shiri Bibas. L’ira di Netanyahu: “Pagherete”

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.