giovedì, 18 Aprile, 2024
News Italpress

Brignone seconda a La Thuile ma allunga in classifica generale

LA THUILE (ITALPRESS) – Un solo centesimo. Tanto basta a Nina Ortlieb per trionfare nel Super-G di La Thuile: in Valle d'Aosta l'austriaca, scesa con il pettorale numero sei, e' autrice di una gara praticamente perfetta e batte Federica Brignone per un niente. L'azzurra si deve accontentare di una seconda posizione che pero' vale quanto una vittoria visto che in classifica generale la classe 1990 allunga sensibilmente: 1378 punti contro i 1225 di Mikaela Shiffrin, ancora assente per via dell'improvvisa scomparsa del padre, e i 1189 di Petra Vlhova, oggi quarta al traguardo. "Mi spiace proprio tanto – ha ammesso la Brignone a fine gara – perche' oggi ci tenevo davvero ad essere prima davanti a tutte. Il primo posto era attaccabile, spiace per l'errore: oggi avrei potuto vincere, quel centesimo brucia". Al terzo posto c'e' Corinne Suter: la svizzera paga solamente sette centesimi dalla vetta e rimane al comando per quel che riguarda la classifica di specialita': 360 punti contro i 341 dell'azzurra con ancora l'ultimo Super-G stagionale da disputare, ovvero quello delle finali di Coppa del Mondo a Cortina. Per l'Italia pero' non c'e' solamente Federica Brignone perche' Marta Bassino e' quinta al traguardo a 0"51 dalla Ortlieb, settima Elena Curtoni, a punti anche Francesca Marsaglia e Laura Pirovano. Domani tutti di nuovo in pista per la combinata alpina. (ITALPRESS). spf/glb/red 29-Feb-20 12:27

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.