venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

Coronavirus, Gualtieri “Pronto il decreto per la Zona Rossa”

MILANO (ITALPRESS) – "E' evidente che alcuni settori hanno parecchie difficolta e quindi stiamo lavorando a misure di sostegno. Stasera emaneremo un primo decreto molto ampio, poi ce ne sara' un altro settimana prossima". Lo ha detto il ministro dell'Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri, intervenendo a "In viva voce" su Radio1 Rai, in merito all'emergenza coronavirus. "In questo ci occuperemo della zona rossa, della liquidita' alle imprese, della cassa integrazione per i lavoratori delle aziende che hanno dovuto sospendere l'attivita', ma avvieremo anche interventi per alcune filiere come il turismo, per il quale proporremo il rinvio degli adempimenti. Poi sosterremo esportazioni e liquidita' delle imprese", ha aggiunto. "Sicuramente ci sara' un utilizzo degli spazi della flessibilita' europea in modo concordato, fortunatamente i conti andavano meglio del previsto", ha sottolineato il ministro, che ha spiegato: "Ieri abbiamo discusso con il premier francese Macron e con i suoi ministri, un'azione concertata a livello europeo sull'emergenza". (ITALPRESS). trl/sat/red 28-Feb-20 16:56

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.