giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Colpo a clan mafioso dei Barcellonesi, 59 arresti nel Messinese

MESSINA (ITALPRESS) – Operazione antimafia in provincia di Messina ed in alcune localita' italiane. I carabinieri del Comando provinciale e del Ros hanno eseguito 59 ordinanze di custodia cautelare in carcere. I provvedimenti sono stati emessi dal gip, su richiesta della locale Procura distrettuale. Nel mirino degli investigatori e' finita la famiglia mafiosa dei barcellonesi, attiva a Barcellona Pozzo di Gotto e sul versante tirrenico della provincia di Messina, compagine criminale storicamente collegata a Cosa nostra siciliana. Gli indagati devono rispondere di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di droga, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, detenzione e porto illegale di armi, violenza e minaccia, con l'aggravante del metodo mafioso. Colpiti gli affari legati al traffico di droga e alle estorsioni imposte su tutto il territorio, gestiti dai figli dei principali capimafia barcellonesi, considerato che i padri sono ormai da lungo tempo in carcere. (ITALPRESS). vbo/c 28-Feb-20 14:06

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.