giovedì, 14 Novembre, 2024
Società

Italiani bloccati in Israele. Il Ministro Tajani: “La loro sicurezza è la priorità più assoluta”

“Al lavoro per cercare di aiutare i connazionali bloccati in Israele a rientrare in Italia. La loro sicurezza è la priorità più assoluta del governo”. A scriverlo sul social ‘X’ è il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Poco dopo, il Ministro Tajani, intervenendo in diretta a ‘Radio Rtl’, sulla situazione degli italiani presenti nelle zone dove è in corso il conflitto, ha dichiarato: “Abbiamo espresso la nostra solidarietà al popolo di Israele e stiamo lavorando per creare un corridoio umanitario per gli ostaggi israeliani a Gaza, per liberare donne, bambini e anziani. Sosteniamo tutte le iniziative in tal senso”.

Tajani: “Al lavoro con Usa, Germania, Uk e Francia”

“Ci stiamo preparando a tempi difficili e di grande tensione e stiamo collaborando con Usa, Regno Unito, Francia e Germania per cercare una de-escalation, mirando a ridurre il conflitto e impedire che si estenda oltre il Medio Oriente”, ha detto Antonio Tajani durante l’intervento in radio. “La situazione è in evoluzione, al momento ci sono alcune preoccupazioni, ma stiamo mantenendo la situazione sotto controllo e non sottovalutiamo nulla – ha aggiunto il Ministro – cerchiamo di prevenire ulteriori esplosioni, lavorare attraverso la diplomazia e liberare i nostri concittadini in Israele”.

Situazione seguita minuto per minuto

Il Ministro degli Esteri ha affermato: “Seguiamo minuto per minuto la situazione dei nostri connazionali, con l’ambasciata italiana a Tel Aviv, con la nostra unità di crisi al Ministero degli Esteri, alcuni stanno già rientrando. Stiamo facendo tutto il possibile per metterli in sicurezza – sottolineando – cerchiamo la pace, ma ciò non significa accettare la violenza contro gli innocenti. Abbiamo visto atti inammissibili. Hamas sembra non volere alcun tipo di dialogo”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Camera dei deputati rafforza strategie di cybersicurezza

Marco Santarelli

Accordo Polizia di Stato e Poste italiane per la sicurezza delle comunicazioni

Gianmarco Catone

Alleanza di Sinistra francese sull’orlo del collasso a causa del conflitto in Medio Oriente

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.