0

Bce, dal Parlamento Ue via libera a Piero Cipollone nel board

lunedì, 9 Ottobre 2023
1 minuto di lettura

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – La Commissione Affari economici e monetari del Parlamento europeo ha votato a favore della nomina di Piero Cipollone a membro del Comitato esecutivo della Banca Centrale Europea. I voti favorevoli sono stati 30, i contrari 3 e gli astenuti 2. Cipollone, attuale vicedirettore generale della Banca d'Italia, sostituirà Fabio Panetta, che ha rassegnato le dimissioni con effetto dal 31 ottobre prossimo per assumere la carica di Governatore proprio della Banca d'Italia. – Foto: Agenzia Fotogramma – (ITALPRESS). sat/red 09-Ott-23 19:54

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

USA: insegnamento di buona politica

In USA sta avvenendo un fatto straordinario che può capitare…

Fitto: dall’Ue altri 16.5 mld, l’Italia prima in Europa. Puntiamo sulla quinta rata

Un brindisi di fine anno all’insegna dei miliardi del Piano…