sabato, 25 Maggio, 2024
Video Pillole

Medio Oriente, Valditara “Scuola è vaccino contro ogni aberrazione”



ROMA (ITALPRESS) – “Quello che è successo è una cosa aberrante. Non si è capita la lezione dell’Olocausto, delle leggi razziali, di quella immane tragedia. E la lezione è che al centro c’è la persona umana. Ritengo che sia stato possibile perché quegli aguzzini non riuscivano a vedere nell’altro, nell’ebreo, se stesso. Non riuscivano a cogliere il dolore, le ansie e le speranze dell’altro. Questo è ciò che la scuola deve insegnare ed è il vaccino più grande nei confronti di ogni aberrazione. E quando sento oggi qualcuno che inneggia o legittima ciò che è successo, nei giorni scorsi in Israele, mi coglie un senso di disperazione e di rabbia profonda. Credo che nessuno debba avere il diritto di potere esprimere opinioni così aberranti. E credo che chiunque voglia esprimere opinioni così aberranti debba essere sanzionato dalle legge”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, che questa mattina ha portato la solidarietà del ministero e del governo italiano alla Scuola della Comunità Ebraica di via Sally Mayer a Milano.
/col3/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La Salute Vien Mangiando – Analisi del DNA, ecco perché è importante

Redazione

Tg News – 16/2/2021

Redazione

Stefani: “Il turismo accessibile è investimento per la crescita”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.