0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Medio Oriente, Valditara “Scuola è vaccino contro ogni aberrazione”

lunedì, 9 Ottobre 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Quello che è successo è una cosa aberrante. Non si è capita la lezione dell’Olocausto, delle leggi razziali, di quella immane tragedia. E la lezione è che al centro c’è la persona umana. Ritengo che sia stato possibile perché quegli aguzzini non riuscivano a vedere nell’altro, nell’ebreo, se stesso. Non riuscivano a cogliere il dolore, le ansie e le speranze dell’altro. Questo è ciò che la scuola deve insegnare ed è il vaccino più grande nei confronti di ogni aberrazione. E quando sento oggi qualcuno che inneggia o legittima ciò che è successo, nei giorni scorsi in Israele, mi coglie un senso di disperazione e di rabbia profonda. Credo che nessuno debba avere il diritto di potere esprimere opinioni così aberranti. E credo che chiunque voglia esprimere opinioni così aberranti debba essere sanzionato dalle legge”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, che questa mattina ha portato la solidarietà del ministero e del governo italiano alla Scuola della Comunità Ebraica di via Sally Mayer a Milano.
/col3/gsl

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Intesa Sanpaolo presenta a Torino la nuova società editrice Allemandi

TORINO (ITALPRESS) – Un passo importante per il mondo dell’editoria…

Zaia “Realizzeremo in Veneto un nuovo hospice pediatrico”

VENEZIA (ITALPRESS) – “In tutta Italia ci sono otto hospice…