0

Deborah Giaccone nominata Communication Head Italy di Sanofi

lunedì, 9 Ottobre 2023
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – Sanofi Italia annuncia l'ingresso di Deborah Giaccone in Sanofi con il ruolo di Communication Head Italy e di nuovo membro del Leadership team della filiale italiana. Risponderà a Marcello Cattani, Country Lead presidente e Ad Sanofi Italia. "Grazie alla sua esperienza strutturata ed eterogenea e al suo stile di leadership determinato ed autentico, sono certo che Deborah contribuirà ad accelerare il profondo percorso di trasformazione che Sanofi sta portando avanti internamente e a consolidarne il posizionamento, mettendo sempre più a fuoco il valore che la nostra azienda rappresenta per la collettività e i pazienti", ha detto Cattani. Ligure di nascita e milanese di adozione, due figli, una laurea in Relazioni Pubbliche e un articolato percorso professionale avviato presso importanti società di relazioni pubbliche nazionali e internazionali, è successivamente passata dalla consulenza alla comunicazione aziendale acquisendo una solida competenza nella comunicazione istituzionale, digitale e di prodotto. Ha trascorso oltre dieci anni in Nestlé Italia dove ha sviluppato team, strategia e attività di comunicazione interna, esterna e di sostenibilità della neonata azienda Nestlé Purina PetCare per l'Italia e il Sud Europa. E' entrata poi in GSK Consumer Healthcare nel 2015 – in occasione della fusione con Novartis Consumer Healthcare – per costruire la funzione e i processi di comunicazione e di public affairs per Italia, Francia, Iberia, Grecia e Israle e per contribuire a posizionare la nuova identità di GSK Consumer Healthcare all'interno e nel mercato. Nel 2020 è entrata in Siemens con il ruolo di Communication Director Italy & Greece, contribuendo a riposizionare Siemens come azienda tech di riferimento per il mondo delle infrastrutture, dell'e-mobility, della digitalizzazione delle imprese e dei trasporti ferroviari. "Entrare a far parte del team Sanofi in un momento così strategico per l'industria della Salute è un'opportunità che colgo con entusiasmo e grande senso di responsabilità", ha commentato Giaccone. (ITALPRESS). – Foto: ufficio stampa – ads/com 09-Ott-23 13:20

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Cittadini (Aiop) “Valorizzare e preservare il lato umano del Ssn”

ROMA (ITALPRESS) – "La Giornata nazionale del personale sanitario e…

Il 5 giugno la Giornata mondiale dell’Ortottica

ROMA (ITALPRESS) – Ogni primo lunedì di giugno si celebra…