martedì, 24 Dicembre, 2024
Attualità

L’Albania firma l’accordo sull’approvvigionamento idrico

Il ministero delle Infrastrutture e dell’Energia albanese e la Banca di Sviluppo KFW del Governo tedesco hanno siglato un accordo sulla regolarizzazione dell’approvvigionamento idrico e della gestione dell’acqua inquinata nel Paese dei Balcani. “Il V programma Infrastrutture Comunali dovrà sicuramente contribuire al miglioramento dei sistemi di approvvigionamento dell’acqua potabile, delle fognature e del trattamento delle acque urbane usate in alcuni comuni del Paese, dove sarà data sicuramente priorità alle zone turistiche, sia costiere che montane.

Un accordo da 50Mln di euro

L’accordo ha un valore di 50 milioni di euro. Prevede investimenti significativi nel settore, nonché misure per rafforzare le capacità e migliorare le prestazioni delle società regionali di approvvigionamento idrico e fognario per i comuni che saranno inclusi nel Programma”, ha affermato il Ministro Balluku. L’ambasciatore tedesco in Albania, Karl Bergner, ha affermato che questi investimenti avvicinano l’Albania al suo percorso di integrazione verso l’UE. “Se l’Albania ha come sfida il raggiungimento di 10 milioni di turisti quest’anno, allora tali progetti sono molto validi in questa direzione per soddisfare i turisti. Questi progetti daranno impulso al turismo”, ha affermato l’ambasciatore tedesco.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Come si salva l’Italia? Turismo, investimenti, export e aiuti

Maurizio Piccinino

Made in Italy: viceministro Valentini “lotta alla contraffazione è tra le priorità del Governo”

Federico Tremarco

Linee elettriche, nel mondo ne servono 18 milioni di chilometri entro il 2030

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.