domenica, 5 Gennaio, 2025
Video Pillole

Roccella “Spesso la violenza economica è un possibile reato spia”



ROMA (ITALPRESS) – ROMA (ITALPRESS) – “Solo attraverso l’indipendenza economica le donne sono libere di andarsene e di fuoriuscire dalla violenza. La violenza economica spesso è il primo segnale di un atteggiamento violento che poi può sfociare in altri gesti di violenza fisica, è quindi un reato spia a cui bisogna dare la giusta attenzione”. Così la ministra per la Famiglia e le Pari Opportunità, Eugenia Roccella, in merito al protocollo di prevenzione e contrasto della violenza contro le donne e supporto all’inclusione finanziaria e al superamento delle differenze legate al genere, siglato tra il Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Abi. Il protocollo “prevede una collaborazione essenziale per diffondere le informazioni presso le donne che consentono di gestire in autonomia i propri risparmi, il proprio stipendio, di aprire un conto corrente perché sappiamo che esiste una altissima percentuale di donne che non ha un conto corrente intestato solo a se stessa. È prima di tutto una questione di accesso agli strumenti che già ci sono, quindi di informazione e sensibilizzazione”, aggiunge.
xb1/col3/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Acqua, Evangelista(Almaviva)”Tecnologie utili contro fenomeni estremi”

Redazione

Salute Magazine – 20/1/2023

Redazione

Il Pallone Racconta – A Napoli e Inter le partitissime

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.