0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Roccella “Spesso la violenza economica è un possibile reato spia”

mercoledì, 4 Ottobre 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – ROMA (ITALPRESS) – “Solo attraverso l’indipendenza economica le donne sono libere di andarsene e di fuoriuscire dalla violenza. La violenza economica spesso è il primo segnale di un atteggiamento violento che poi può sfociare in altri gesti di violenza fisica, è quindi un reato spia a cui bisogna dare la giusta attenzione”. Così la ministra per la Famiglia e le Pari Opportunità, Eugenia Roccella, in merito al protocollo di prevenzione e contrasto della violenza contro le donne e supporto all’inclusione finanziaria e al superamento delle differenze legate al genere, siglato tra il Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Abi. Il protocollo “prevede una collaborazione essenziale per diffondere le informazioni presso le donne che consentono di gestire in autonomia i propri risparmi, il proprio stipendio, di aprire un conto corrente perché sappiamo che esiste una altissima percentuale di donne che non ha un conto corrente intestato solo a se stessa. È prima di tutto una questione di accesso agli strumenti che già ci sono, quindi di informazione e sensibilizzazione”, aggiunge.
xb1/col3/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Truffa sui bonus edilizi, sequetsrati crediti per 1,7 miliardi

La Guardia di finanza di Napoli ed Avellino ha eseguito…

Ue, Decaro “Energia e politiche abitative siano priorità”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) -“Il dibattito è stato interessante, con molte…