domenica, 11 Maggio, 2025
Esteri

L’ex capo della polizia di Detroit annuncia la candidatura alle primarie repubblicane per il Senato nel Michigan

James Craig, ex capo della polizia di Detroit, dopo aver rinunciato lo scorso anno alle primarie repubblicane per la carica di Governatore del Michigan, non essendo riuscito a raccogliere abbastanza firme valide, ha annunciato che correrà per un seggio al Senato dello stato nel 2024. La decisione di Craig rende ancora più incerta la sfida in uno Stato dove i repubblicani hanno recentemente subìto perdite storiche. La candidatura di Craig, che è considerato un alleato di Trump, potrebbe alienare gli elettori indipendenti e moderati, che sono fondamentali per vincere le elezioni in uno stato come il Michigan. L’ex deputato Mike Rogers, repubblicano critico nei confronti di Trump, ha già annunciato la sua candidatura. Rogers è considerato un candidato più moderato di Craig, e la sua presenza nel campo potrebbe aiutare i repubblicani a vincere le primarie e a presentare un candidato competitivo alle elezioni generali. Il seggio del Michigan si rende libero grazie al ritiro della senatrice democratica Debbie Stabenow. Anche l’attore Hill Harper parteciperà alle primarie democratiche.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trump preme per tregua a Gaza: “Riconoscerà lo Stato di Palestina”. Il Presidente Usa dal 13 maggio in visita in Arabia Saudita, Qatar ed Emirati Arabi

Antonio Marvasi

Merz, sanzioni più dure a Mosca se rifiuta cessate il fuoco

Ettore Di Bartolomeo

Le agenzie di spionaggio USA e la Groenlandia: possibile nuova frontiera dell’intelligence

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.