sabato, 11 Maggio, 2024
Video Pillole

Immigrazione, Fedriga “Serve un interventismo europeo”



TORINO (ITALPRESS) – Per il contrasto all’immigrazione clandestina “serve un interventismo europeo”. Lo dice Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza dele Regioni e del Friuli Venezia Giulia, conversando con i cronisti a margine del Festival delle Regioni. “Oggi le politiche dei diversi Paesi sono contradditorie l’una con l’altra. E’ inutile che i leader europei parlino di centralità europea e delle opportunità che dà l’Europa e poi non si riesca a fare una politica comune sull’immigrazione e per combattere l’immigrazione clandestina. Schengen non prevede solo la libera circolazione ma anche la possibilità e il dovere dei paesi di confini di controllare i confini dell’Europa. L’Europa deve battere un colpo”, conclude. xb2/vbo/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ordigno contro bar nel siracusano, arrestato 32enne

Redazione

Hi-Tech & Innovazione Magazine – 24/8/2021

Redazione

Mattarella alla manifestazione per 100° anniversario dell’Aeronautica

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.