venerdì, 15 Novembre, 2024
Esteri

Esposizione a carichi tossici, cinque persone morte in un incidente stradale nell’Illinois

Un incidente stradale avvenuto venerdì sera nell’Illinois ha causato la morte di cinque persone e il ricovero in ospedale di altre sette. L’incidente ha coinvolto un’autocisterna che trasportava ammoniaca anidra, una sostanza chimica tossica utilizzata nei fertilizzanti. L’autocisterna si è schiantata contro un semirimorchio parcheggiato dopo che un veicolo ha tentato di sorpassarla. Il gancio del rimorchio ha perforato il container della cisterna, permettendo a circa la metà del contenuto di fuoriuscire. Le cinque persone morte sono state identificate come Kenneth Bryan, 34 anni, di Teutopolis; i suoi due figli, Rosie Bryan, 7 anni, e Walker Bryan, 10 anni, entrambi di Beecher City, Illinois; Danny J. Smith, 67 anni, di New Haven, Missouri; e Vasile Cricovan, 31 anni, di Twinsburg, Ohio. Le sette persone ricoverate in ospedale sono state curate per l’esposizione alla sostanza chimica. L’azienda che gestiva l’autocisterna, Prairieland Transport Ltd., ha una valutazione di sicurezza del Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti pari a “soddisfacente” dal 2011.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Usa: nuovi record per l’ondata di calore

Paolo Fruncillo

Covid, 2.275 nuovi casi e 51 decessi in 24 ore

Paolo Fruncillo

A Cardiff, nel Galles, auto incendiate dopo un incidente stradale. La polizia britannica affronta disordini su larga scala

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.