0
Joe Biden

Il Deputato Phillips lascia la leadership democratica della Camera

lunedì, 2 Ottobre 2023
1 minuto di lettura

Il Deputato Dean Phillips del Minnesota ha deciso di dimettersi da leader democratico alla Camera. La decisione è stata presa a seguito del suo tentativo, finora infruttuoso, di trovare una valida alternativa all’attuale Presidente Biden, per le elezioni del 2024. Phillips, di Minnetonka, un sobborgo di Twin Cities a ovest di Minneapolis, ha riconosciuto di avere poche possibilità contro l’attuale numero uno statunitense. Phillips è stato uno dei pochi democratici a contestare il sostegno altrimenti serrato del partito alla campagna di rielezione di Biden, sostenendo che, anche se il Presidente gode dei vantaggi dell’incarico, a 80 anni è troppo vecchio. “Considerando la sua età – ha dichiarato – è assurdo non promuovere un’alternativa”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Manifestanti sudcoreani sfidano freddo e neve per chiedere l’arresto del Presidente deposto Yoon

Centinaia di sudcoreani, avvolti in abiti caldi per proteggersi dal…

Bernie Sanders si lancia nelle affollate primarie democratiche del Rhode Island per un posto lasciato vacante al Congresso

Bernie Sanders è l’ultimo grande nome democratico ad essere coinvolto…