sabato, 19 Aprile, 2025
Esteri

Il Deputato Phillips lascia la leadership democratica della Camera

Il Deputato Dean Phillips del Minnesota ha deciso di dimettersi da leader democratico alla Camera. La decisione è stata presa a seguito del suo tentativo, finora infruttuoso, di trovare una valida alternativa all’attuale Presidente Biden, per le elezioni del 2024. Phillips, di Minnetonka, un sobborgo di Twin Cities a ovest di Minneapolis, ha riconosciuto di avere poche possibilità contro l’attuale numero uno statunitense. Phillips è stato uno dei pochi democratici a contestare il sostegno altrimenti serrato del partito alla campagna di rielezione di Biden, sostenendo che, anche se il Presidente gode dei vantaggi dell’incarico, a 80 anni è troppo vecchio. “Considerando la sua età – ha dichiarato – è assurdo non promuovere un’alternativa”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Raid israeliani su Gaza. Almeno 22 morti nella Striscia. Vaticano: “Orrori inaccettabili”. Nucleare iraniano, a Roma nuovi colloqui

Ettore Di Bartolomeo

Rubio: “A giorni decideremo se rinunciare ai negoziati”. Anche di venerdì santo morti e feriti negli attacchi russi su Sumy, Kharkiv, Kostantynivka

Antonio Marvasi

Trump: “Accordo con l’Ue al 100%”. Meloni: “Costruiamo insieme il futuro dell’Occidente”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.