Al via la campagna di sensibilizzazione e di sostegno realizzata da Cultura Italiae e Sport Italiae a favore della proposta di nominare un commissario per la riqualificazione degli impianti sportivi e degli stadi che aiuti a superare gli ostacoli burocratici che hanno impedito al nostro Paese di avere strutture polifunzionali sostenibili e adeguate alle norme di tutela e di rigenerazione urbana e ambientale.
È il momento di agire
“Riteniamo sia il momento, nel rispetto delle regole e del buon senso, dell’agire rispetto a chi è contro a prescindere ad ogni azione o attività che possa innovare senza distruggere il nostro patrimonio culturale e ambientale. Promuoviamo una raccolta firme a favore della idea di un commissario agli stadi che possa sbloccare i vari iter approvativi, contro ogni bieca, miope e pretestuosa azione, che seppure forse legittimi, tende a bloccare il paese invece di aiutarlo ad affrontare le sfide del futuro anche per non perdere l’occasione di ospitare importanti avvenimenti sportivi a partire dagli Europei 2032”, si è letto in una nota.
Un sostegno per innovare il Paese
Cultura Italiae e Sport Italiae chiedono dunque “un piccolo sostegno firmando l’appello per innovare il Paese, aiutare lo Sport, rinnovare una obsoleta situazione di impiantistica che, di fatto, toglie competitività e futuro a tutto il settore sportivo italiano. Per noi è una battaglia di civiltà”. La firma può essere apposta al link ‘https://www.culturaitaliae.it/legge-sugli-stadi/’.