domenica, 17 Novembre, 2024
Cultura

Sport Italiae e Cultura Italiae insieme per la riqualificazione degli impianti sportivi del Paese

Al via la campagna di sensibilizzazione e di sostegno realizzata da Cultura Italiae e Sport Italiae a favore della proposta di nominare un commissario per la riqualificazione degli impianti sportivi e degli stadi che aiuti a superare gli ostacoli burocratici che hanno impedito al nostro Paese di avere strutture polifunzionali sostenibili e adeguate alle norme di tutela e di rigenerazione urbana e ambientale.

È il momento di agire

“Riteniamo sia il momento, nel rispetto delle regole e del buon senso, dell’agire rispetto a chi è contro a prescindere ad ogni azione o attività che possa innovare senza distruggere il nostro patrimonio culturale e ambientale. Promuoviamo una raccolta firme a favore della idea di un commissario agli stadi che possa sbloccare i vari iter approvativi, contro ogni bieca, miope e pretestuosa azione, che seppure forse legittimi, tende a bloccare il paese invece di aiutarlo ad affrontare le sfide del futuro anche per non perdere l’occasione di ospitare importanti avvenimenti sportivi a partire dagli Europei 2032”, si è letto in una nota.

Un sostegno per innovare il Paese

Cultura Italiae e Sport Italiae chiedono dunque “un piccolo sostegno firmando l’appello per innovare il Paese, aiutare lo Sport, rinnovare una obsoleta situazione di impiantistica che, di fatto, toglie competitività e futuro a tutto il settore sportivo italiano. Per noi è una battaglia di civiltà”. La firma può essere apposta al link ‘https://www.culturaitaliae.it/legge-sugli-stadi/’.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Toscana, bando Città Murate: 6 milioni per riqualificazione edifici culturali di pregio

Francesco Gentile

ICS: 5,8 milioni al Piemonte per l’impiantistica sportiva

Cristina Gambini

Piemonte, terminati gli interventi lungo la Dora Baltea e il Sesia

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.