lunedì, 16 Dicembre, 2024
Senza categoria

Inchiesta sull’impeachment di Biden, prima udienza alla Camera Usa

La commissione di sorveglianza della Camera ha tenuto la prima udienza sull’inchiesta di impeachment del repubblicani sul presidente Joe Biden e sull’inchiesta sui documenti bancari del figlio Hunter. Il presidente James Comer, repubblicano del Kentucky, ha detto questa settimana che l’udienza si concentra sulle “basi di un’indagine di impeachment” e presenta le prove della conoscenza e del ruolo di Biden negli affari nazionali e internazionali della sua famiglia. L’udienza ha visto la partecipazione di esperti legali e finanziari che hanno discusso dei “crimini che i Biden potrebbero aver commesso a scapito degli interessi degli Stati Uniti”.

I testimoni sono Bruce Dubinsky, un contabile forense; Eileen O’Connor, ex assistente procuratore generale presso la divisione fiscale del Dipartimento di Giustizia; e Jonathan Turley, professore di diritto alla George Washington University, che è stato testimone per i repubblicani quando i democratici della Camera hanno lanciato la loro prima inchiesta di impeachment contro il presidente Donald Trump nel 2019. Il testimone dei democratici è Michael J. Gerhardt, professore di diritto all’Università della Carolina del Nord che ha testimoniato durante la prima inchiesta sull’impeachment di Trump. Gerhardt è stato anche un testimone congiunto democratico-repubblicano nel periodo precedente all’impeachment dell’ex presidente Bill Clinton.

I repubblicani della Camera hanno detto che stanno esaminando se Biden abbia aiutato in modo improprio suo figlio o abbia tratto profitto dai suoi affari. Hanno affermato, senza prove, che Biden fosse coinvolto in un piano di corruzione e che fosse coinvolto nelle iniziative imprenditoriali di suo figlio. Prima udienza, alla Camera USA, dell’inchiesta sull’impeachment di Biden

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.