La commissione di sorveglianza della Camera ha tenuto la prima udienza sull’inchiesta di impeachment del repubblicani sul presidente Joe Biden e sull’inchiesta sui documenti bancari del figlio Hunter. Il presidente James Comer, repubblicano del Kentucky, ha detto questa settimana che l’udienza si concentra sulle “basi di un’indagine di impeachment” e presenta le prove della conoscenza e del ruolo di Biden negli affari nazionali e internazionali della sua famiglia. L’udienza ha visto la partecipazione di esperti legali e finanziari che hanno discusso dei “crimini che i Biden potrebbero aver commesso a scapito degli interessi degli Stati Uniti”.
I testimoni sono Bruce Dubinsky, un contabile forense; Eileen O’Connor, ex assistente procuratore generale presso la divisione fiscale del Dipartimento di Giustizia; e Jonathan Turley, professore di diritto alla George Washington University, che è stato testimone per i repubblicani quando i democratici della Camera hanno lanciato la loro prima inchiesta di impeachment contro il presidente Donald Trump nel 2019. Il testimone dei democratici è Michael J. Gerhardt, professore di diritto all’Università della Carolina del Nord che ha testimoniato durante la prima inchiesta sull’impeachment di Trump. Gerhardt è stato anche un testimone congiunto democratico-repubblicano nel periodo precedente all’impeachment dell’ex presidente Bill Clinton.
I repubblicani della Camera hanno detto che stanno esaminando se Biden abbia aiutato in modo improprio suo figlio o abbia tratto profitto dai suoi affari. Hanno affermato, senza prove, che Biden fosse coinvolto in un piano di corruzione e che fosse coinvolto nelle iniziative imprenditoriali di suo figlio. Prima udienza, alla Camera USA, dell’inchiesta sull’impeachment di Biden