martedì, 17 Dicembre, 2024
Esteri

I candidati repubblicani alle presidenziali americane attaccano Trump per la mancata presentazione al secondo dibattito

L’ex numero uno statunitense Donald Trump, che sta combattendo numerosi casi penali, ha deciso di saltare i dibattiti presidenziali per incontrare i lavoratori dell’industria automobilistica nello stato del Michigan. Questa decisione ha suscitato le critiche dell’ex governatore del New Jersey Chris Christie, che ha accusato Trump di nascondersi “dietro le mura delle sue mazze da golf”. Nel dibattito, Christie ha affrontato il principale rivale di Trump, il governatore della Florida Ron DeSantis, l’astro in ascesa Vivek Ramaswamy, l’ex ambasciatore delle Nazioni Unite Nikki Haley, l’ex vicepresidente Mike Pence, il senatore della Carolina del Sud Tim Scott e il governatore del Nord Dakota Doug Burgum. L’incontro si è svolto presso la Fondazione e Istituto presidenziale Ronald Reagan a Simi Valley, California, moderato da Fox Business e Univision. Trump, nel frattempo, ha tenuto un discorso in una fabbrica non sindacalizzata nel Michigan, dove ha attaccato l’attuale presidente Usa. “Joe Biden afferma di essere il presidente più pro-sindacato della storia. Sciocchezze”, ha detto Trump. “Tutte la sua carriera è stata un atto di tradimento economico e di distruzione dei sindacati”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trump stravince in Iowa. DeSantis batte di un soffio la Haley

Paolo Fruncillo

Trump, ora è caccia alle responsabilità

Chiara Catone

Joe Biden sceglie Julie Chavez Rodriguez come responsabile della campagna 2024

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.