venerdì, 15 Novembre, 2024
Società

Commercio: nuovo accordo sul libero scambio tra Ucraina e Canada

Un nuovo accordo di libero scambio tra Ucraina e Canada. L’intesa firmata dal presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky e il primo ministro del Canada Justin Trudeau contribuirà a creare un nuovo clima favorevole per le relazioni economiche tra i due Paesi, per lo sviluppo del commercio di beni e servizi, degli investimenti, per la formazione di un’economia di mercato altamente competitiva in linea con le priorità nazionali, lo sviluppo dei settori chiave, la realizzazione di riforme sistemiche e l’aumento del benessere generale della popolazione.

Sviluppo dell’ecosistema digitale

L’accordo firmato contiene un moderno capitolo sul commercio digitale tra Ucraina e Canada, basato sui principi dello sviluppo libero e aperto dell’ecosistema digitale dell’economia. In particolare, la componente digitale dell’accordo garantisce la libera trasmissione transfrontaliera di informazioni, la libertà di scelta della sede dell’attrezzatura, la libertà del codice sorgente e l’accesso aperto a Internet. Il nuovo accordo include anche capitoli aggiornati sulle regole e le procedure d’origine, la politica della concorrenza, i monopoli e le imprese statali, gli appalti pubblici, l’ambiente, il lavoro, lo sviluppo e l’amministrazione delle misure, la trasparenza, la lotta alla corruzione e la condotta aziendale responsabile. Inoltre, regola i servizi finanziari, l’ingresso temporaneo di operatori commerciali, le telecomunicazioni, il commercio e il genere, il commercio e le piccole e medie imprese.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Wwf-Marevivo: dare valore alla natura un impegno di tutti

Emanuela Antonacci

Ucraina: senza accordo russo sul grano, nuovo aumento dei prezzi

Emanuela Antonacci

Nuove misure Ue di assistenza militare in Ucraina

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.