lunedì, 16 Settembre, 2024
Esteri

Cambiamento climatico, Richard Branson presenta ‘Planetary Guardians’

La prossima missione di Sir Richard Branson: combattere il cambiamento climatico. L’imprenditore miliardario britannico ha annunciato la sua ultima iniziativa, denominata Planetary Guardians, in una conferenza stampa mentre si trovava a New York in occasione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite. La coalizione comprende quattordici leader mondiali che adotteranno ciò che chiamano un approccio “dell’intero pianeta” per “salvaguardare” la Terra. Il gruppo eterogeneo comprende l’attore Robert Redford, l’attivista Jane Goodall e Juan Manuel Santos, l’ex Presidente della Colombia. “Se non puoi misurare qualcosa correttamente, non puoi aggiustarlo – ha dichiarato Branson in un’intervista ad ampio raggio presso il suo nuovo flagship Hotel Virgin -. L’idea è che ogni anno misureremo i nove principali confini planetari… quante sono le foreste pluviali? A che punto siamo esattamente con il cambiamento climatico? A che punto siamo con le specie che stanno scomparendo nel mondo… e possiamo cercare di assicurarci di poter spingere il mondo a cercare di affrontarle”. Branson aveva anche un messaggio per i negazionisti del cambiamento climatico. “È un dato di fatto – ha dichiarato -. La quantità di carbonio che entra nell’atmosfera terrestre sta riscaldando il mondo e causerà molti danni al mondo se non lo terremo sotto controllo”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Campania: approvata iniziativa legislativa su impegno civico dei cittadini

Federico Tremarco

FS e Mit lanciano campagna sulla sicurezza stradale e ferroviaria

Valerio Servillo

Eni inaugura il “Progetto Congo Lng”

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.