giovedì, 9 Maggio, 2024
Video Pillole

Uno studio, 7 imprese familiari su 10 investono sulla formazione



ROMA (ITALPRESS) – Sette imprese familiari su dieci stanno investendo in formazione tra il 2022 e il 2024, e lo hanno già fatto nel triennio pre-Covid, per fare crescere le competenze del personale e affrontare al meglio le sfide dei cambiamenti in atto. Tra i giovani imprenditori la propensione a investire in capitale umano è più elevata, pari al 73%, mentre a fare più fatica sono soprattutto le donne capitane di impresa e le piccole realtà imprenditoriali. È quanto emerge da un rapporto realizzato da ASFOR, Centro Studi Guglielmo Tagliacarne e CUOA Business School su un campione di 4.000 imprese tra i 5 e i 499 addetti, presentato a Roma con Unioncamere.
f06/fsc/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Gualtieri: “Vittoria Roma ci riempie di orgoglio”

Redazione

25 aprile, 4,9 milioni i pernottamenti nelle strutture ricettive

Redazione

Pirovano (Mediolanum): “Impegno banche per famiglie e imprese”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.