0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Pecoraro Scanio ”La Lega si scusi con il direttore del Museo Egizio”

giovedì, 21 Settembre 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio presidente della fondazione Univerde e già ministro dell’ambiente e dell’agricoltura difende il direttore del museo egizio Cristian Greco attaccato da esponenti leghisti e chiede le scuse della Lega e intervento del governo. “una Gazzarra indegna di un paese civile. Chiedere la rimozione di un direttore perché anni fa ha fatto un’iniziativa intelligente per avvicinare cittadini di lingua araba ad un museo ricco di reperti provenienti dal più popoloso paese arabo, l’Egitto, è semplicemente una vergogna. La Lega si scusi e il governo difenda un funzionario di qualità . L’indipendenza della cultura è un valore ma in questo caso non si viola solo questo ma direi addirittura il buonsenso”.
tvi/gtr

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Mei “Bilancio positivo con tre medaglie comunque uniche”

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Il bilancio è comunque positivo con…

Messa: “Orientamento è un elemento fondamentale, ma da ristudiare”

“L’orientamento è uno degli elementi fondamentali, su cui puntiamo sia…