sabato, 16 Novembre, 2024
Video Pillole

Pecoraro Scanio ”La Lega si scusi con il direttore del Museo Egizio”



ROMA (ITALPRESS) – Alfonso Pecoraro Scanio presidente della fondazione Univerde e già ministro dell’ambiente e dell’agricoltura difende il direttore del museo egizio Cristian Greco attaccato da esponenti leghisti e chiede le scuse della Lega e intervento del governo. “una Gazzarra indegna di un paese civile. Chiedere la rimozione di un direttore perché anni fa ha fatto un’iniziativa intelligente per avvicinare cittadini di lingua araba ad un museo ricco di reperti provenienti dal più popoloso paese arabo, l’Egitto, è semplicemente una vergogna. La Lega si scusi e il governo difenda un funzionario di qualità . L’indipendenza della cultura è un valore ma in questo caso non si viola solo questo ma direi addirittura il buonsenso”.
tvi/gtr

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Sassoli, Benifei: “Un uomo dai solidi principi”

Redazione

Le auto cinesi sempre più protagoniste sulle nostre strade

Redazione

Abodi “L’Ics per essere utile deve operare”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.