martedì, 30 Aprile, 2024
Video Pillole

Trombosi, ecco quali sono i sintomi da non trascurare



MILANO (ITALPRESS) – La trombosi è il fenomeno causato dalla formazione di un trombo, cioè un coagulo di sangue nelle vene, nelle arterie o nel cuore, che ostacola o blocca il flusso
sanguigno. Si calcola che ogni anno 600.000 persone in Italia siano colpite da trombosi, mentre i meccanismi alla base di questo fenomeno sono responsabili di circa il 25% di tutti i decessi che avvengono ogni anno nel mondo. La trombosi non è una malattia, ma determina malattie anche molto gravi, come ictus, infarto e tromboembolia polmonare. E non ha mai una sola causa, per questo viene definita “delitto di squadra”. Ne ha parlato Lidia Rota Vender, presidente dell’Associazione Italiana Lotta alla Trombosi, intervistata da Marco Klinger per Medicina Top, format tv dell’Italpress.
fsc/gsl

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tg Economia – 9/6/2023

Redazione

Pace fatta tra Netflix e il fisco italiano

Redazione

Tg Giovani – 20/11/2022

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.