martedì, 1 Aprile, 2025
News Italpress

Pioli “Inter forte ma siamo convinti di poter vincere”

MILANO (ITALPRESS) – "Sono sicuro che affronteremo la partita con l'approccio giusto, l'attenzione giusta e la qualità necessaria per fare bene". Lo ha detto il tecnico del Milan Stefano Pioli, alla vigilia del derby contro l'Inter. "Siamo a inizio campionato, abbiamo cominciato bene, sia noi che i nostri avversari, e vogliamo continuare. Sarà un bel derby, da affrontare con convinzione, fiducia, concentrazione. Sono sicuro che lo faremo, e poi vedremo cosa succederà", ha detto ancora Pioli, che vuole un Milan che "giochi da Milan, con entusiasmo, con passione, che giochi con il cuore che ci ha sempre contraddistinto e che metta in campo la migliore prestazione possibile. Questo non solo domani, ma per tutta la stagione, perchè domani comincia la vera stagione e noi vogliamo essere protagonisti". L'Inter è una squadra che segna tanto ma Pioli confida nei suoi: "Ci siamo tenuti i gol, i nostri non li hanno fatti in Nazionale, mi auguro li facciano domani. L'Inter – ha aggiunto l'allenatore rossonero – è forte, lo scorso anno è stata l'unica squadra a tenere testa ai campioni d'Europa, ma noi andremo in campo per mettere le nostre qualità e fare meglio di loro. Quella di domani è un'occasione da sfruttare e voglio che i miei giocatori siano convinti di poter vincere". "Se Giroud come personalità è il nuovo Ibra? Di Zlatan ce n'è uno – ribatte Pioli – È la squadra che è cresciuta, ha lavorato in un certo modo, ed è chiaro che ci sono dei giocatori importanti a livello di personalità, presenza. Giroud è uno di questi. Per fortuna il percorso fatto ha permesso ai giocatori giovani di diventare esperti e ai nuovi arrivati di conoscere queste situazioni e ambientarsi". – foto LivePhotoSport – (ITALPRESS). srp/red 15-Set-23 14:42

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cessione PagoPa, Consorzio AREL “Operatori postali privati preoccupati”

Italpress

Emanuela Trentin vince il premio “Manager Efficienza Energetica” 2024

Italpress

Morto il direttore generale della Fiorentina Joe Barone

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.